martedì 13 maggio 2014

Chuck Sipes

Storia del Mister Olympia, Vincitori e Classifiche      
                            

                             Chuck Sipes

   
Chuck Sipes è nato il 22 agosto 1932 a Sterling, Illinois .   E' ampiamente considerato come uno dei più grandi bodybuilder del suo tempo .
All'inizio della sua vita , si trasferisce con la famiglia a Modesto , in California . Durante il liceo , fu respinto per la squadra di football della scuola per essere sottopeso . Spinto da questo rifiuto , si dedica al sollevamento pesi per costruire massa , sotto la guida del suo amico Chuck Coker .


Nel corso della sua lunga carriera bodybuilding , Chuck Sipes ha vinto un numero impressionante di titoli prestigiosi . Il AAU Mr. Nord California  nel 1958 è stata la sua prima vittoria nel bodybuilding  competitivo. Ha facilmente sbaragliato il campo ed è arrivato primo . Nello stesso anno ha anche partecipato ad una serie di concorsi di AAU , finendo terzo AAU Junior Mr. America Contest , 9 ° in AAU Mr. America e 2 ° nella AAU Mr. costa del Pacifico .


http://www.classicbodybuilders.com/bodybuilder/chucksipes/chucksipes11.jpg
Nel 1959 , Chuck è stato incoronato come vincitore  Mr. America
IFFB, dopo aver deciso di passare dalla AAU a IFBB . Questo successo lo spinse a vincere  Mr. Universo nel 1960 . A partire dal 1965 fino al 1967 , Chuck Sipes fatto ripetuti tentativi per vincere il titolo di Mr. Olympia . Nonostante i suoi migliori sforzi , non è riuscito a farlo in tutti i tre anni della sua partecipazione .
Tra le sue ultime vittorie vi sono i Campionati del Mondo NABBA nel 1967 . Questa vittoria è stata immediatamente seguita dalla vittoria nel 1968 come Mr California del Nord e le  gare di apertura  Mr. Mondo
IFBB . Tutto sommato , gli anni '60 sono stati un periodo gratificante nella carriera di Chuck .

Nel 1970 , è arrrivato secondo al concorso  Mr. Universo
IFFB nella classe medio . Chuck da l' addio alla sua carriera di  bodybuilding  partecipando e vincendo Mr Costa del Pacifico ( oltre 40 anni ) . In aggiunta ai suoi successi bodybuilding , Chuck è stato ampiamente riconosciuto come un sollevatore di potenza superiore . Faceva di panca circa 272Kg , che è di circa tre volte il suo peso corporeoche era di 99Kg. Questa impresa è stata impressionante perchè è stato il primo a farlo.

Dopo il suo ritiro dalle competizioni di bodybuilding , Chuck ha dedicato una buona parte del suo tempo ad aiutare i giovani in difficoltà , lavorando in collaborazione con l'Autorità della Gioventù in California a Stockton .

Durante gli ultimi anni di vita , si ritirò a vivere nel nord della California e ha preso a dipingere paesaggi raffiguranti il terreno intorno a lui .  Una serie di disturbi fisici lo hanno spinto alla depressione   . Tragicamente ,  Sipes si toglie la vita il 24 febbraio 1993 .

    

1 commento: